PRATO (domenica 31 marzo 2024) – Ha mandato una lettera di scuse pubbliche l’aggressore dell’avvocato picchiato in centro la scorsa domenica, 24 marzo. L’episodio aveva suscitato scalpore per il luogo e per la dinamica dell’accaduto, così dopo una settimana, l’aggressore, un commerciante del centro, ha ritenuto opportuno scusarsi.
di Laura Andriuzzi
Nella lettera inviata ai giornali si legge: “Sono Salvatore Cardone. Vi scrivo per comunicarvi che sono dispiaciuto per l’accaduto di domenica nei confronti dell’avvocato. Mi ha chiesto di legare la mia canina e vorrei precisare che non è un pitbull ma un meticcio, in quel momento mi sono distratto per parlare con lui e i miei bambini si sono allontanati. Da lì in poi la situazione è degenerata e il resto è già notizia”.
L’uomo chiede “scusa a lui e a tutti i suoi cari per tutto quello che è successo, per il disordine che è stato causato, chiedo scusa alla mia famiglia, figli e tutti coloro che mi conoscono e che hanno visto la scena. Chiedo scusa anche a tutte le forze dell’ordine. Sono pentito. Non ho nient’altro da aggiungere”.
L’avvocato è stato dimesso subito dall’ospedale, dove martedì ha in programma una visita dal neurologo per capire l’entità dei colpi ricevuti. Il suo aggressore era stato immediatamente identificato dalla polizia, ma non è stato sporta ancora nessuna denuncia nei suoi confronti.
Tag: aggressore, avvocato aggredito, lettera di scuse, prato Last modified: Marzo 31, 2024