Scritto da 6:19 pm Vernio, Attualità, Top News home page

ATM di nuovo a Vernio ma basterà?

VERNIO (8 novembre 2024) – Dopo le proteste dei cittadini e delle cittadine che si erano visti chiudere l’unico sportello bancario del centro abitato, è apparso un ATM a fornire almeno il servizio base.

di Ludovica Cassano

Gli abitanti di Vernio non ci stavano a vivere questa situazione di immenso disagio: incapaci di effettuare qualsiasi operazione bancaria (persino conoscere il saldo oppure prelevare) e si sono mobilitati. Dopo le proteste e i numerosi appelli dei cittadini in seguito la chiusura della filiale di Banca Intesa a Mercatale dello scorso 14 ottobre, è arrivata una risposta (seppur parziale) al disagio arrecato ai cittadini della zona. 

Non una nuova banca, come sperato dai residenti, ma un nuovo sportello ATM fruibile con qualsiasi tipo di carta. A questo punto la cittadinanza si è trovata a riavere una sorta di normalità anche se il problema vero resta: infatti, il vero nodo che non si riesce a sciogliere è la mancanza di proposte sostitutive all’ufficio bancario chiuso. Nonostante gli appelli dei cittadini e dell’amministrazione comunale, infatti, nessuna banca ha accettato di aprire in quel di Vernio per sopperire a questo disagio.

L’ATM, per ora, garantisce un servizio del quale Vernio era rimasta sprovvista, a causa della chiusura dell’unico sportello bancario che veniva utilizzato da più di duemila correntisti dell’Alta Valle del Bisenzio. Si spera che presto si possa trovare una soluzione reale e non un semplice tamponare marginalmente il problema.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Novembre 8, 2024
Close