PRATO (martedì 7 maggio 2024) – Il peso totale della sostanza stupefacente che aveva a disposizione supera il chilo e, in casa, aveva anche 16mila euro in contanti e tutto l’occorrente per confezionare e rivendere le dosi. Il 31enne marocchino era pregiudicato e aveva già avuto problemi con la giustizia legati alla droga. Quando i carabinieri lo hanno individuato, domenica notte, su via Erbosa, si sono immediatamente resi conto che era in loco per motivi di spaccio. In seguito alla perquisizione della sua abitazione, sono scattate le manette.
di Mattia Mezzetti
Il pusher aveva suddiviso le sue sostanze e gli strumenti per preparare le dosi. Le Forze dell’Ordine hanno dovuto sequestrare quanto aveva sulla persona, quello che possedeva a casa e anche gli averi depositati presso un bar poco lontano dal presidio di spaccio per mettere assieme l’intero quadro.
L’arresto è parte della nuova strategia delle Forze dell’Ordine pratesi per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità. Non deve per cui stupire il fatto che, mentre si arrestava il pusher marocchino, una pattuglia stava fermando un uomo di 30 anni, anch’egli nordafricano, in via Soffici, reo di portare con sé un pericoloso tirapugni e un letale coltello.
Tag: droga, prato, sequestro Last modified: Maggio 7, 2024