Scritto da 5:52 pm Montemurlo, Cronaca, Top News home page

Approfitta dell’alluvione per pulire il magazzino: sanzionato

alluvione

MONTEMURLO (venerdì 14 giugno 2024) – Un uomo, residente a Prato, avrebbe approfittato dell’alluvione per pulire un magazzino acquistato poco prima in via Puccini a Oste. Il fatto risale allo scorso novembre. Per l’uomo è scattato il procedimento penale per illecito ambientale con la prescrizione di Arpat di rimuovere tutto il materiale entro il mese di luglio. Inoltre, il trasgressore dovrà pagare una multa.

di Laura Andriuzzi

Il sindaco Simone Calamai si è congratulato con gli agenti del comando di polizia municipale di Montemurlo e con Arpat per il lavoro svolto: “Quelli dell’alluvione sono stati giorni terribili e molto faticosi per tutti, ma la nostra polizia municipale non ha mai abbassato la guardia di fronte agli illeciti ed ha così evitato che qualcuno potesse approfittare della situazione per un tornaconto personale.Un lavoro sinergico che ha visto collaborare i nostri agenti con Arpat e con le altre forze di polizia. A Montemurlo non c’è spazio per l’illegalità e il lavoro dell’amministrazione comunale è da sempre orientato alla tutela dell’interesse pubblico e di una concorrenza imprenditoriale leale che rispetti i diritti e la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente”

A Montemurlo, in seguito agli allagamenti del 2 novembre scorso sono state raccolte oltre 4 mila tonnellate di rifiuti e masserizie alluvionate, dai mobili agli elettrodomestici finiti sott’acqua, ai macchinari, ai filati, ai campionari e alle pezze; si tratta dell’equivalente del 25%. della produzione annua di Montemurlo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 14, 2024
Close