Scritto da 10:36 am Prato, Attualità

Appello e raccolta firme contro la chiusura della filiale bancaria di Vernio

VERNIO (mercoledì 10 luglio 2024) – È stata lanciata, come preannunciato, una raccolta firme per scongiurare la chiusura dell’unica banca a Vernio, Banca Intesa. L’iniziativa accompagna un accorato appello ed è promossa da Rilanciamo Vernio, nella persona del consigliere comunale e candidato sindaco alle ultime elezioni, Lorenzo Ciani.

di Mattia Mezzetti

Gli istituti bancari sul territorio sono fondamentali per i cittadini. Siamo già a quasi trecento firme e stiamo continuando a raccoglierne. Consegneremo tutto alla sindaca Lucarini con la richiesta di tutelare i bisogni delle persone, in particolare di quelle anziane. Stiamo lavorando per coinvolgere banche più piccole in modo da sostituire Banca Intesa e continuare a garantire un servizio fisico.”

Si legge nell’appello. Secondo ANAP, l’associazione degli artigiani pensionati di Confartigianato Prato, la chiusura della filiale è

Un disagio per tutti e in particolare per gli anziani e per le fasce deboli che hanno difficoltà a spostarsi ma anche ad accedere ai servizi informatici come l’home banking. La ventilata chiusura dell’unico sportello presente nell’alta Val di Bisenzio è un bel guaio. Siamo a disposizione per trovare soluzioni”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 10, 2024
Close