PRATO (sabato 6 aprile 2024) – La seconda edizione di Prato Wine Festival si apre con un eccezionale successo di pubblico. La manifestazione è dedicata all’enologia di qualità e porta in città oltre 100 etichette, provenienti di più di 20 cantine, tutte italiane. Il festival proseguirà fino a domani, domenica 7 aprile compresa, presso lo spazio Garibaldi Milleventi, in via Garibaldi a Prato.
di Mattia Mezzetti
Oltre all’ottimo vino, domenica sarà possibile anche degustare dei golosi dolci, grazie alla partecipazione alla kermesse dell’associazione dei Maestri Pasticceri Pratesi, che abbineranno le loro dolcezze ai nettari del Wine Festival.
L’ingresso alla manifestazione sarà libero, ma le degustazioni a pagamento. La formula è quella dei token. Sarà possibile scambiare denaro con questi gettoni e poi spenderli, come meglio si creda, nelle degustazioni proposte all’interno del festival. Per accompagnare le sorsate di vino, sarà possibile rifocillarsi presso gli stand di street food rigorosamente made in Tuscany, i quali offriranno taglieri di salumi e formaggi. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare un corner dedicato alle specialità turche.
Il pacchetto di degustazione iniziale offrirà, al costo di 14 euro, un pacchetto comprendente tracolla, bicchiere e 3 token validi per 3 differenti degustazioni. Presso lo shop interno sarà possibile acquistare i prodotti maggiormente graditi e la colonna sonora di un dj set accompagnerà il pubblico durante l’intera visita.
La manifestazione aprirà le porte dalle 15 di sabato e dalle 12 di domenica e proseguirà fino a mezzanotte.
Tag: cultura, gastronomia, prato Last modified: Aprile 6, 2024