PRATO (lunedì 13 maggio 2024) – In 6 si contenderanno il ruolo di sindaco di Prato alle elezioni amministrative del prossimo giugno. La commissione elettorale ha deciso di non ammettere Simona Casadei (Partito Animalista) ed Emilio Paradiso (Alleati per Prato). Per quanto riguarda Casadei, la causa è dovuta a una mancanza di firme, mentre per Paradiso fatali sono state alcune firme doppie.
di Laura Andriuzzi
In merito alle elezioni amministrative di giugno, ieri si è svolto anche il sorteggio delle posizioni dei candidati sulla scheda elettorale e delle liste della coalizione. Ecco l’esito: il primo nome in alto a sinistra sarà quello di Ilaria Bugetti, a seguire Mario Daneri, Mirko Castellani, Jonathan Targetti, Paola Battaglieri e Gianni Cenni.
Riguardo l’ordine delle liste coalizzate: per Bugetti sarà Sinistra Unita, Prato con Bugetti, Movimento 5 stelle, +Europa, Bugetti – La forza del noi, Partito Democratico, Questa è Prato; per Cenni, invece, l’ordine è Forza Italia – Pli, Gianni Cenni Sindaco, Lega con Salvini, Silli per Prato, Fratelli d’Italia.
Tag: candidati, elezioni amministrative Last modified: Maggio 13, 2024