PRATO (lunedì 6 maggio 2024) – Scaricando e utilizzando Aliapp è possibile gestire in autonomia le proprie utenze e attivare servizi direttamente da smartphone. Il tutto si può fare in maniera semplice e senza la necessità di code o attese. In aggiunta, poi, è possibile segnalare la presenza di rifiuti abbandonati e seguire ogni aggiornamento in merito alla rimozione degli stessi. Così si legge sul comunicato di Alia multiutility, annunciando il recente aggiornamento dell’intero ecosistema digitale di cui fanno parte tanto la web app quanto il sito dell’azienda.
di Mattia Mezzetti
Aliapp vuole diventare l’hub principale di collegamento tra esigenze del cittadino e servizi forniti dall’azienda. Consultandola ci si potrà iscrivere alla tariffa più adatta a noi e alle nostre esigenze, verificare la nostra posizione, pagare la TARIC, visualizzare bollette e svuotamenti, cessare l’utenza e, a breve, richiedere la possibilità di rateizzare i pagamenti.
Per chi è meno pratico di app o desidera consultare tutto il materiale esplicativo disponibile, è stato rimesso a nuovo anche il sito aliaserviziambientali.it. Esso contiene sezioni apposite per il cittadino e le aziende, in maniera tale da consentire la fruizione dei servizi più utili e ricercati.
“Gli sviluppi dei processi di digitalizzazione vedono Alia impegnata da tempo su tutti i territori serviti. A partire proprio da Aliapp, scaricabile gratuitamente per sistemi Ios e Android, che permette un rapporto diretto con i cittadini e offre numerose funzionalità attive per tutti gli utenti dei 58 Comuni gestiti da Alia.”
Si legge sul sito.
Tag: digitale, prato, servizi Last modified: Maggio 6, 2024