Scritto da 10:56 am Prato, Attualità

Al via la caccia all’occasione: sono partiti i saldi estivi

PRATO (lunedì 8 luglio 2024) – È partita la stagione dei saldi estivi 2024. Le promozioni sono iniziate sabato 6 luglio e dureranno per sessanta giorni. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio nazionale, quest’anno, per l’acquisto di capi scontati, ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 92 euro pro capite. Il valore complessivo della spesa, dunque, toccherà il valore complessivo di 3,2 miliardi di euro.

di Mattia Mezzetti


Con la stagione estiva che ancora stenta a decollare e un conseguente ampio assortimento di articoli, adatti anche alla mezza stagione, i saldi estivi possono rappresentare una buona occasione di rilancio per il commercio pratese. Questo è quanto emerge dall’ultima indagine di Confcommercio Prato e Pistoia, che ha intercettato le aspettative delle attività associate. 


“La stagione fino a qui avversa non ci ha sicuramente favoriti. Abbiamo ancora un vasto assortimento di tutti i generi, dai capi spalla agli abiti da cerimonia. Partiremo con uno sconto tra il 20 e il 50% per cento, a seconda degli articoli. La nostra speranza è quella di riuscire a recuperare un po’ del terreno perduto fino a qui.”

Ha commentato Alessandra Coppini, vicepresidente Federmoda Prato. Sergio Scarpelli, titolare di un negozio di calzature, ha aggiunto:

“Ci aspettiamo una buona risposta dall’inizio dei saldi, visto che la situazione meteo fino a qui è stata avversa. È un momento che può consentirci davvero di ripartire.”

Dal negozio Rinascimento, Lorenzo Melani ha invece affermato: “Siamo molto fiduciosi, perché, per noi, la stagione fino a qui è stata soddisfacente e i saldi ci aiuteranno a confermare questo trend. Adesso puntiamo a vendere capi leggeri, applicando sconti fino al 50%, e siamo sicuri che anche gli eventi, come i Giovedì in Centro che abbiamo da poco presentato, impatteranno positivamente su presenze e acquisti.”

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 8, 2024
Close