La parata di domenica scorsa per il Capodanno Cinese è stata un momento di grande partecipazione. Non sono però mancati, come a volte accade in concomitanza di grandi eventi, anche momenti di tensione che hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.
di Mattia Mezzetti
Sono stati numerosi gli interventi dei Pubblici Ufficiali, nel corso del weekend in cui la comunità cinese festeggiava il proprio Capodanno. Le Forze dell’Ordine si sono viste costrette a intervenire per fermare diverse persone che giravano nascondendo un’arma bianca, talvolta con fare minaccioso, nonché alcuni pusher e spacciatori di sotanze stupefacenti.
Tra i fermati si annoverano una pregiudicata di nazionalità italiana, tre marocchini, un tunisino e un minorenne cinese che, curiosamente, si aggirava in via Filzi portando al fianco, all’interno dell’apposito fodero, una pericolosa katana.
Il giovanissimo è stato facilmente individuato dalle pattuglie predisposte al servizio di ordine pubblico al fine di garantire il sicuro svolgimento della parata per il capodanno lunare. La spada era infatti ben evidente lungo la gamba del ragazzo, che è stato denunciato e riaffidato a suo padre. La katana è stata invece sequestrata.
Tag: capodanno cinese, droga, prato, sequestro Last modified: Marzo 4, 2024