Scritto da 10:21 am Prato, Cronaca

Abbandonato in strada con gravi fratture, probabilmente dopo un infortunio sul lavoro

PRATO (domenica 14 aprile 2024) – Ha dell’incredibile quanto accaduto ieri mattina in via Gobbi, dove incredibile si può leggere come disumano, nel senso che si stenta a credere che c’è chi possa comportarsi in questo modo. Ma a quanto pare. Un uomo è stato infatti trovato solo, completamente abbandonato e disteso su una tavola di legno, con serie fratture agli arti inferiori che gli impedivano di camminare e avevano urgente bisogno di essere controllate. L’individuo non vuole raccontare che cosa gli sia capitato ma i medici un’idea se la sono già fatta: è caduto in un cantiere edile ed è stato lasciato lì così, affinché se la sbrigasse da solo.

di Mattia Mezzetti

Il ferito è un cittadino cinese di 43 anni, regolarmente residente in Italia. Un’ambulanza lo ha soccorso ieri mattina, verso le 11.30, tra via Filzi e via Gobbi, e lo ha subito portato al Santo Stefano, in codice rosso. Le sue fratture a gambe e bacino sono segni inequivocabili di una caduta dall’alto. Vista la dinamica, anche i Carabinieri sono tempestivamente intervenuti, ma l’uomo non ha raccontato loro nulla di credibile.

Quel che appare chiaro è che l’incidente sia avvenuto altrove. L’uomo indossava scarpe antinfortunistica ed era adagiato su una tavola di legno come quelle tipicamente usate nei cantieri. Questi due elementi lasciano pensare che il fatto sia avvenuto presso un sito dov’è in corso un intervento di edilizia. Nella zona, ve ne sono diversi.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 14, 2024
Close