VERNIO (martedì 18 giugno 2024) – In arrivo la terza edizione di Vernio Comics, fiera dedicata a fumetti, cosplay e videogiochi. La fiera si terrà sabato 22 e domenica 23 giugno all’interno del Meucci e in piazza Donatori del Sangue, ma sono previste attività anche nel Parco dell’Albereta.
di Laura Andriuzzi
Promossa dal Centro Commerciale Naturale Vivere Vernio, in collaborazione con l’associazione culturale Azione Cosplay Prato e il Comune di Vernio, si tratta di un “evento attrattivo che ogni anno si arricchisce di nuovi spettacoli, ospiti e giochi e che vogliamo far crescere”, le parole della sindaca Maria Lucarini.
Inoltre, quest’anno al museo MuMat verranno esposte le opere finaliste del concorso Sorgenti d’Arte e verrà decretata l’opera vincitrice. Prevista anche la presenza di alcuni ospiti, tra cui i doppiatori Federica Simonelli ed Ezio Vivolo. La più attesa resta la gara cosplay, per iscriversi basta mandare una mail a info@azionecosplay.com entro venerdì 21 giugno.
Sabato sera prevista musica dal vivo con i Banana Split, tra le più note cartoon cover band in Italia con oltre mille concerti all’attivo, mentre domenica si ballerà a ritmo di musica coreana con il gruppo K-POP Invasion.