PRATO (lunedì 15 aprile 2024) – Sabato scorso, 6 aprile, a Tobbiana si verificava il drammatico incidente che costò la vita a Tommaso Comelei, studente diciottenne dell’alberghiero Datini. Dopo una settimana di accertamenti e ricostruzioni con l’aiuto dell’amico di Tommy, rimasto gravemente ferito alle gambe, e ad autopsia conclusa, la polizia municipale ha autorizzato la riconsegna della salma. L’ultimo saluto al ragazzo si terrà oggi pomeriggio alle 14,15, presso la chiesa di Tavola.
di Mattia Mezzetti
Si chiude così un anno tremendo per la famiglia Comelei, la quale poco più di 12 mesi fa aveva già dovuto affrontare la morte del padre di Tommaso.
Anche le indagini sono in dirittura d’arrivo. Le immagini delle telecamere di sicurezza hanno ripreso l’intera scena dell’incidente. L’auto che aveva a bordo un padre e sua figlia adolescente si avvicina allo stop a bassa velocità, non lo rispetta e svolta a sinistra su via dei Legnaioli. Nello stesso istante sopraggiunge la moto dei due ragazzi, a velocità più elevata, ignorando anch’essa lo stop. L’urto è inevitabile e tremendo. il velocipede ha naturalmente la peggio e viene sbalzato verso una cancellata, con i due ragazzi in volo.
L’automobilista, indagato per omicidio stradale, accetterà con ogni probabilità il concorso di colpa.
Tag: incidente, prato Last modified: Aprile 15, 2024