Scritto da 8:42 pm Prato, Attualità, Top News home page

A Prato la seconda tappa del tour per facilitare l’accesso al digitale

PRATO – (Lunedì, 10 marzo 2025) — L’iniziativa promossa dalla Regione Toscana mira ad ampliare le competenze digitali di tutti i cittadini e toccherà tutte le province della regione.

Di Alessandra Tofani

Oggi a Prato, presso la sede di Prisma Lab, si è svolta la seconda tappa del tour organizzato dalla Regione Toscana per promuovere l’utilizzo dei servizi digitali e dei dispositivi elettronici. L’iniziativa, che coinvolge le amministrazioni comunali e i sindacati dei pensionati, prevede una serie di incontri che attraverseranno l’intero territorio toscano.

L’assessore regionale alla digitalizzazione, Stefano Ciuoffo, ha spiegato: «L’obiettivo è estendere le competenze digitali al maggior numero di cittadini possibile. Per questo, abbiamo organizzato questi incontri, uno per provincia, con il supporto delle amministrazioni comunali e dei sindacati dei pensionati, ai quali vanno i nostri ringraziamenti».

In Toscana sono già attivi 170 Punti Digitale Facile (PDF), che hanno erogato 66.000 servizi a più di 55.000 cittadini, grazie alla collaborazione di 564 facilitatori. A Prato, sono cinque i PDF operativi, situati presso il Laboratorio del Tempo, l’Urp del Comune, il Punto Giovani Europa e Prisma Lab. Questi punti rappresentano una rete di supporto per i cittadini, particolarmente utile per chi ha meno familiarità con le nuove tecnologie.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 10, 2025
Close