PRATO (giovedì 4 aprile 2024) – In via Turchia, nella zona sud di Prato, si inaugurerà a luglio il secondo parco giochi cittadino. Il progetto sarà il gemello del Gioca Giò, collocato a nord, e disporrà di attrezzature ludiche particolari, integralmente sostenibili. Vi saranno collocate 30 panchine, piantumazioni e un bar ampio oltre 100 metri quadrati che sarà gestito da chi si occuperà anche dell’area verde.
di Mattia Mezzetti
L’investimento dell’amministrazione comunale ammonta a circa un milione di euro ed è stato realizzato mettendo a disposizione due annualità dell’indennità di disagio ambientale. Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ha rivendicato il merito della realizzazione del parco giochi, che sarà inaugurato con un’altra amministrazione, e ha dichiarato che presto saranno pubblicati i bandi per la gestione.
“Abbiamo fortemente voluto realizzare questo nuovo parco giochi nella zona sud della città destinando la cifra, un milione di euro in totale, che al comune viene riconosciuta per il disagio ambientale, per la creazione di un luogo simile al Gioca Giò, una struttura attrezzata che si rivolga in particolare ai bambini più piccoli e riqualifichi la zona. Pensiamo che sia un modo importante per dare un servizio di cui c’era bisogno in questa parte di città. È una richiesta a cui abbiamo risposto.“
Tag: infrastrutture, prato, sindaco Last modified: Aprile 4, 2024