I lavori di rifacimento del Palazzo di Giustizia di Prato riprenderanno e saranno ultimati. Il ministero, infatti, ha sbloccato i fondi: circa 200mila euro. Tale cifra consentirà di ristrutturare anche il tetto, le scale e il pavimento, oltre che procedere con la messa in sicurezza della struttura.
di Laura Andriuzzi
A annunciare lo sblocco dei fondi e la conseguente ripresa dei lavori è la deputata di Fratelli d’Italia, Chiara La Porta, che dichiara: “Grazie all’impegno del Governo Meloni e all’attenzione specifica riservata dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove – arrivano nuovi fondi che, in parte, saranno destinati allo smaltimento dei detriti che da tempo riservano una brutta fotografia di degrado e completo abbandono con un’area di cantiere allestita nel 2019 e ancora aperta”.
La Porta si augura che il Tribunale dia inizio celermente alle procedure di assegnazione delle somme. Infatti, con i lavori al Palazzo di giustizia di Prato si è assistito a momenti di immobilismo a causa del blocco dei fondi e di alcune procedure burocratiche.
Tag: blocco, fondi, giustizia, palazzo, prato, sblocco Last modified: Febbraio 20, 2024