Scritto da 10:48 am Prato, Eventi/Spettacolo

Animali e spettacoli dal vivo alla Festa di San Giuseppe

VERNIO (venerdì 10 maggio 2024) – L’Antica Fiera di San Giuseppe, a Vernio, è la manifestazione agricola più importante della provincia e, anche quest’anno, è stata confermata nella sua veste primaverile. L’esposizione curata da Appennino Slow si terrà domenica 12 maggio e metterà in vetrina bovini, animali da cortile, florovivaismo e prodotti tipici. La Fiera inizierà però già oggi e prevederà attività per bambini, spettacoli dal vivo e approfondimenti su natura e forestazione. Naturalmente, si terrà anche il tradizionale contest dello zuccherino.

di Mattia Mezzetti

La Fiera dà spazio a espositori toscani e provenienti da fuori regione, sistemandoli lungo l’intero paese, da Mercatale a San Quirico. La kermesse è patrocinata dal comune di Vernio e dall’Unione dei Comuni.

Il clou sarà domenica, quando si terranno laboratori, visite guidate e l’intera giornata sarà animata da musica e iniziative culturali e folkloristiche. Sabato 11 l’atmosfera sarà più tranquilla ma si terrà il contest dello zuccherino che, al solito, premierà il biscotto più gustoso tra quelli realizzati dai biscottieri amatoriali del territorio. L’appuntamento è per le 16 presso la Sala delle Capriate al Meucci.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 10, 2024
Close