PRATO (venerdì 10 maggio 2024) – Matilde Del Greco, 18enne che sta preparando l’esame di maturità, ha tenuto altissimo il nome di Prato in vasca. La giovane ha infatti trionfato al Criterium Nazionale di nuoto pinnato, il più importante trofeo di questa disciplina per ragazzi della sua età. Le gare si sono tenute nel corso dello scorso weekend, tra il 4 e il 5 maggio, e la giovane ha conquistato l’oro nella staffetta 4×100, mettendo a segno il parziale più veloce e migliorando di un secondo la prestazione da record ottenuta sabato da una sua sifdante. La pratese, dunque, detiene sia la medaglia d’oro sia il record di specialità nella sua categoria.
di Mattia Mezzetti
Nella vasca di Lignano Sabbiadoro, la tesserata della Virtus Buonconvento si è dimostrata la migliore italiana nei 100 metri pinnati. Pur essendo il nuoto una disciplina individuale, nella staffetta è importante il contributo di tutti gli atleti per riuscire a portare a casa un simile risultato e la pratese non ha dimenticato di ringraziare le sue compagne Silvia Belli, Lara Pelliccia e Sara Casprini. Senza i loro parziali, il successo non sarebbe stato possibile.
Ora Del Greco si concentrerà sulla maturità e l’esame di accesso alla facoltà di medicina ma, a luglio, sarà di nuovo in vasca per gli Assoluti Estivi Italiani e il Campionato di Categoria.
Tag: nuoto, prato, sport Last modified: Maggio 10, 2024