PRATO (domenica 5 maggio 2024) – Giorgio Silli, sottosegretario agli Esteri, ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni europee. Il suo nome è spuntato dopo l’accordo tra Noi Moderati e Forza Italia, due diversi partiti che hanno deciso di presentare un’unica lista per Bruxelles, all’interno del Partito Popolare Europeo. Il nome di Silli è quello su cui le due forze alleate puntano per la circoscrizione dell’Italia Centrale.
di Mattia Mezzetti
Silli sarà dunque particolarmente impegnato l’8 e il 9 giugno prossimi, dal momento che ha anche presentato una lista a suo. nome, in appoggio a Gianni Cenni, in vista delle amministrative per il comune di Prato. Il sottosegretario, residente a Cantagallo, è anche candidato in prima persona come consigliere comunale presso quel municipio. A quanto pare, anche lui, come numerosi politici più in vista, ha scelto di accumulare candidature e, inevitabilmente, a qualcosa dovrà rinunciare se dovesse essere eletto ovunque. Ciò significa che qualcuno voterà Silli e non si ritroverà rappresentato da lui.
“Ho accettato la richiesta con grande spirito di servizio, mettendomi, come sempre, a disposizione del mio territorio. Sono l’unico candidato pratese in questa tornata elettorale per il Parlamento europeo, dunque il consenso che i pratesi vorranno tributarmi contribuirà ad accrescere il peso del nostro territorio per le scelte future dell’UE. Fisicamente il candidato sono io ma in realtà è la nostra città ed il nostro distretto.”
Ha commentato il candidato.
Tag: politica, prato Last modified: Maggio 5, 2024