Scritto da 9:31 am Montemurlo, Cronaca

65enne cade dalla bici: portato all’ospedale in codice rosso

MONTEMURLO (sabato 4 maggio 2024) – All’arrivo sul luogo dell’incidente dei primi soccorritori del 118, il ciclista non ricordava più nulla, tanto forte era stato l’impatto sull’asfalto. L’uomo soccorso, un 65enne locale, si trovava lungo la discesa di via Badioli, a Montemurlo, in sella alla propria bicicletta, stava percorrendo la discesa che collega la rocca con via Montalese quando avrebbe perso improvvisamente il controllo del velocipede, che scendeva a una certa velocità, prima di cadere rovinosamente a terra e procurarsi serie lesioni.

di Mattia Mezzetti

Numerosi passanti hanno assistito alla scena e si sono immediatamente prestati ai soccorsi, avvertendo anche il 118 che è poi intervenuto. Erano circa le 14 di venerdì 3 maggio.

Intervenuto il personale sanitario, l’uomo è stato dapprima stabilizzato come da prassi e poi, una volta prestati gli immediati soccorsi, lo si è caricato in ambulanza per accompagnarlo al Pronto Soccorso di Prato, in codice rosso. In un secondo momento è intervenuta anche la municipale, per portare a termine i rilievi di legge. Nessun altro veicolo o pedone è rimasto coinvolto.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 4, 2024
Close