Scritto da 11:42 am Montemurlo, Attualità, Top News home page

5 murales per colorare Montemurlo

5 murales a Montemurlo

MONTEMURLO (venerdì 3 maggio 2024) – Inaugurati 5 murales del progetto “Fiori sulla pietra: percorsi di street art tra natura, memoria e territorio”. Sara Panicci e Enrico Maria Gorelli hanno colorato le due pareti nel giardino di via Adda, ispirandosi ai fiori e alle piante del Monteferrato e dalle colline montemurlesi.

di Laura Andriuzzi

Miguel Angel Caio e Francesco Principato hanno decorato la parete esterna del Centro Giovani “David Sassoli” in piazza Don Milani: la loro opera raffigura quattro giovani, realmente esistenti ed amici degli artisti, che idealmente rappresentano tutti i giovani e la loro capacità di resilienza di fronte alle difficoltà.

Renzo Mezzetti e MariKa Bifano hanno decorato la parete verso via Napoli della sede distaccata del Liceo artistico Brunelleschi, affrontando il tema della memoria della deportazione e della Shoah.

Andrea Montagnani si è occupato dello spazio del retro della tribuna del campo di basket all’interno del nuovo “Montemurlo central park” , dove ha rappresentato le piante tipiche della collina montemurlese.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Maggio 3, 2024
Close