Scritto da 7:07 pm Prato, Attualità

Ostensione e Corteo dei Sindacati per il Primo Maggio a Prato

PRATO (martedì 30 aprile 2024) – La Festa dei Lavoratori si avvicina e, per la giornata di domani, a Prato sono in programma tutte le iniziative della tradizione che, consuetamente, si tengono quando cade questa ricorrenza.

di Mattia Mezzetti

Alle 10.30, da Piazza Mercatale partirà la manifestazione sindacale organizzata da CGIL, CISL e UIL. Il tema scelto, per quest’anno, è Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale. Il corteo terminerà in Piazza delle Carceri, verso le 11.30, dove si terrà un comizio conclusivo per bocca di Lorenzo Pancini, segretario generale della CGIL di Prato.

Alle ore 9, in Duomo, si celebrerà la Santa Messa. Una mezz’ora prima, il sindaco Matteo Biffoni, assieme ai rappresentanti dei sindacati e all’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, deporrà una corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti e agli invalidi del lavoro. Alle ore 17, presso la sala consiliare del comune, si terrà il Concerto Cittadino.

Dal termine dei vespri delle ore 17.30 alla chiusura della Cattedrale sarà possibile assistere all’ostensione del Sacro Cingolo di Maria, la preziosa reliquia che Prato custodisce da più di otto secoli.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 30, 2024
Close