Scritto da 9:52 am Vaiano, Sport

Il Team Vaiano di ciclismo femminile a Roma per il GP Liberazione

VAIANO (giovedì 25 aprile 2024) – Nella giornata della Liberazione va in scena un importante appuntamento ciclistico a Roma. Si chiama GP Liberazione ed è naturalmente dedicato alla giornata del 25 aprile. È un appuntamento internazionale di livello e vi partecipano numerose squadre élite tra cui il Team Aromitalia 3T Vaiano.

di Mattia Mezzetti

La formazione è tutta femminile e competerà nel GP di genere. Si tratta del quintetto tanto caro al presidente Stefano Giugni, che non ha esitato a iscrivere il Team alla gara internazionale UCI 1.1 in programma oggi nella capitale. La squadra può contare su Francesca Baroni; Milena Del Sarto; Serena Brillante Romeo; Rasa Leleivyte, lituana residente a Montecatini, e Ainhoa Moreno Ossowsky, giovanissima spagnola che deve ancora compiere 20 anni. La formazione della Val Bisenzio è guidata dall’allenatore Paolo Baldi.

Il GP è lungo 96 chilometri e si compone di 16 giri lungo il tradizionale circuito cittadino romano, realizzato nella zona delle Terme di Caracalla. La gara è partita questa mattina alle ore 9.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 25, 2024
Close