PRATO (martedì 23 aprile 2024) – Sono poco più di 3 mila gli studenti che il prossimo anno cominceranno le scuole superiori in provincia di Prato, per un totale di 129 classi prime, come fanno sapere i dati forniti dall’ufficio scolastico provinciale.
di Laura Andriuzzi
L’istituto Cicognini Rodari conta 305 nuovi iscritti, orientati perlopiù verso l’indirizzo di scienze umane-economico sociale-musicale e verso il liceo classico. Il Dagomari, invece, registra 357 iscritti per il tecnico commerciale, l’istituto professionale per servizi commerciale e per i servizi sociali.
Più di 500 studenti andranno al Buzzi e al Gramsci-Keynes, mentre 430 studenti cominceranno il percorso di scuole superiori al liceo Livi-Brunelleschi, 312 al Copernico, 349 all’Istituto Datini. Completano il quadro i 212 iscritti al Marconi e i 126 al Convitto Cicognini.
Rispetto allo scorso anno scolastico sono aumentate le classi dell’istituto Dagomari, dell’istituto Gramsci-Keynes, l’istituto Datini e il liceo Niccolò Copernico. Mentre rimane invariato il numero di classi per il Liceo Brunelleschi, l’Istituto Marconi, il Liceo Cicognini e il Liceo Rodari. Classi in meno, invece, per il Liceo Livi, il Convitto Cicognini e l’istituto Buzzi.
Tag: prato, scuole superiori, studenti Last modified: Aprile 23, 2024