PRATO (lunedì 22 aprile 2024) – Si è tenuta nel weekend la Marathon da Piazza a Piazza, valida per la Coppa Toscana di Mountain Bike, la Deltos Cup e i gironi del Rampitek. Nonostante la domenica fosse ricca di appuntamenti, la manifestazione dedicata alla due ruote ha riscontrato un ottimo successo.
di Mattia Mezzetti
La manifestazione pratese ha visto il successo di Dario Cherchi, che ha chiuso la striscia vincente di Stefano Valdrighi, l’uomo da battere, che si era imposto anche alla Sinalunga Bike di domenica scorsa. Il tracciato della Marathon era lungo 61 chilometri e presentava un dislivello di 2.050 metri. Cherchi si è imposto nel finale, chiudendo con 23 secondi di vantaggio su Valdrighi, in un tempo totale di 2h57’38”.
In campo femminile il successo ha arriso a Sandra Mairhofer, campionessa d’Italia, che ha dominato sulla concorrenza. Si disputava anche una gare più breve, su tracciato lungo 45 chilometri.
La competizione è stata organizzata da GS Avis Verag e ha incassato il patrocinio dei comuni di Prato, Vaiano, Cantagallo e Vernio nonché della provincia di Prato. Si è tratta dell’edizione numero 35 della Marathon. Una simile storia, annovera di diritto l’evento tra i più antichi nel calendario italiano.
Tag: prato, sport Last modified: Aprile 22, 2024