PRATO (sabato 20 aprile 2024) – Come nel resto d’Italia, anche a Prato c’è un problema di baby gang. L’episodio che stiamo per raccontarvi, non fa altro che confermarcelo. Nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, 18 aprile, lungo via da Filicaia, un 37enne di origine cinese è stato accerchiato da una gang di ragazzini. I malviventi miravano al suo marsupio, ma la prontezza di nervi dell’uomo ha fatto naufragare il colpo.
di Mattia Mezzetti
La gang ha velocemente circondato l’uomo, insultandolo, spintonandolo e colpendolo affinché consegnasse loro il marsupio che indossava. Il 37enne è però riuscito a divincolarsi e, scappando, ha chiesto aiuto, dando poi l’allarme non appena ha incontrato alcune volanti della Polizia.
Gli agenti hanno rintracciato due giovani pachistani, uno minorenne e l’altro ventenne, in via Ciliani, e li hanno portati in Questura, dove sono stati denunciati. Il più giovane possedeva una bomboletta spray e la tessera sanitaria di un cinese, denunciata come rubata a marzo. Anche gli altri membri della gang, due giovani dediti anche’essi a furti e rapine, sono stati individuati e denunciati nelle ore successive.
Tag: baby gang, prato Last modified: Aprile 20, 2024