Scritto da 12:21 pm Prato, Cronaca

“C’è un uomo armato vicino alla scuola!” E scatta l’allarme, ma è solo una bufala

Frode

PRATO (martedì 16 aprile 2024) – Sono stati vissuti momenti di vera paura questa mattina, intorno alle 11.30, quando una telefonata anonima alla segreteria del Buzzi avvertiva di un uomo armato che si aggirava con fare sospetto attorno alla scuola. Dall’istituto hanno immediatamente avvertito la Polizia, la quale ha prontamente inviato una pattuglia. Dagli accertamenti delle Forze dell’Ordine, però, non è emerso alcunchè.

di Mattia Mezzetti

Con ogni probabilità, si è trattato soltanto di una bufala. Per le perlustrazioni del giardino e della pista ciclabile intorno alla scuola sono state impiegate fino a 4 pattuglie ma non è stato trovato nessuno. I pubblici ufficiali sospettano si sia trattato di una bravata, la quale fortunatamente non ha causato l’evacuazione del Buzzi, ove le lezioni sono continuate normalmente.

A quanto pare, qualcuno si è veramente divertito a gridare “Al lupo! Al lupo!“, tanto che in questura è arrivata anche una segnalazione dell’uomo armato in Piazza Mercatale, intorno alle 13.30. Anche in quel caso, non è stato trovato nulla. Al termine di una mattinata passata a combattere i mulini a vento, la Polizia ha emesso una denuncia, contro ignoti, per procurato allarme.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 16, 2024
Close