VALBISENZIO (lunedì 15 aprile 2024) – Pubblicato l’avviso per fare domanda per l’ammissione agli asili nido, che deve essere presentata on line entro il prossimo 3 maggio. I posti disponibili – per bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi – per i comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo sono in tutto novanta.
di Laura Andriuzzi
Le domande per le ammissioni in tutta la Valbisenzio devono essere compilate e inviate online sul link https://vaiano.ecivis.it/#/, accedendo all’Area personale tramite Spid/Cie. In fase di compilazione del modulo di domanda, i genitori sono tenuti a indicare una prima e una seconda scelta del servizio pubblico o privato presso cui intendono iscrivere i propri figli.
La graduatoria, pubblicata entro il 10 maggio, terrà conto della posizione lavorativa, dell’orario di lavoro dei genitori, del numero dei figli e della situazione familiare. La collocazione in graduatoria da diritto all’assegnazione del posto nella struttura educativa comunicata dall’ufficio comunale.
Entro cinque giorni dal ricevimento della comunicazione d’ammissione i genitori devono informazione l’Ufficio riguardo all’accettazione o alla rinuncia del servizio.
Tag: asili nido, domanda, online Last modified: Aprile 15, 2024