Scritto da 12:08 pm Prato, Sport

Tutto pronto per il fine settimana della Maratonina

PRATO (giovedì 11 aprile 2024) – Torna, per la sua trentaquattresima edizione, la Prato Half Marathon. La partenza è fissata per le 9.30 di domenica 14 aprile da viale Piave e l’obiettivo dichiarato, per quest’anno, è quello di superare la soglia delle 1000 iscrizioni.

di Mattia Mezzetti

La Maratonina vale come campionato toscano individuale assoluto e master di mezza maratona FIDAL. Per gli amatori, sarà possibile percorrere soltanto il tratto cittadino, lungo 10 chilometri, oppure accompagnare il proprio amico a quattro zampe sul tracciato poco proibitivo della Fido Running. Chi non ama la corsa o non è allenato potrà sempre optare per il percorso Walking, quello della camminata veloce. Tutte le pettorine della Stracittadina evidenzieranno il numero di emergenza 1522, contro la violenza sulle donne.

Tra gli iscritti confermati si segnala la presenza di Klas Johansson, svedese che detiene un record personale di 1h06 sulla mezza, e quella dell’americano John McGee, celebre maratoneta che per la prima volta si metterà alla prova sui 21 km.

La manifestazione inizierà già sabato 13, con l’apertura del Village in Piazza delle Carceri e due iniziative sportive di walking: una guidata attraverso il centro con l’aiuto di una guida che parlerà tramite cuffie e una dedicata ai più piccoli.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 11, 2024
Close