Scritto da 1:58 pm Prato, Sport

Grande successo per la manifestazione Un pò ‘n poggio

PRATO (lunedì 8 aprile 2024) – Nella cornice del suggestivo scenario dei sentieri collinari si è tenuta, nel corso dello scorso weekend, la venticinquesima edizione della manifestazione Un pò ‘n poggio, organizzata dall’Associazione Podistica della Croce d’Oro. L’adesione è stata massiccia e i partecipanti sono stati più di 3000.

di Mattia Mezzetti

Il successo riscosso dalla manifestazione Un pò ‘n poggio non stupisce più. Sono infatti anni che la giornata nella natura per runners e camminatori registra molte presenze. Quest’anno l’organizzazione si è però superata, arrivando a coinvolgere ben 3000 persone, un numero non facile da gestire, tanto che le iscrizioni sono state chiuse a 2500, per evitare che divenisse difficile portare avanti l’evento in tranquillità e sicurezza.

I percorsi di 6, 15 oppure 20 chilometri a seconda delle gambe di ognuno, sono stati preservati con attenzione. Ai partecipanti era infatti proibito utilizzare plastica a singolo utilizzo. La manifestazione si contraddistingue, non a caso, per il suo forte impegno ambientale, doveroso di questi tempi. Si può unire la passione per la corsa alla solidarietà e all’impegno ambientale, proprio come ci continua a dimostrare questo evento.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 8, 2024
Close