Scritto da 12:15 pm Prato, Cronaca

Incidente mortale nella notte: se ne va un diciannovenne

PRATO (domenica 7 aprile 2024) – Siamo il Paese delle stragi del sabato sera e, nel corso di questo weekend, abbiamo assistito all’ennesimo episodio di questo brutto show. Questa volta è la comuntià pratese a dover piangere una vittima, neanche diciannovenne.

di Mattia Mezzetti

È passata da poco la mezzanotte di oggi a Tobbiana quando, nei pressi dell’incrocio fra via dei Legnaioli e via delle Trecciaiole, si ode il colpo sordo di uno scontro dovuto a un incidente stradale. Restano coinvolte una Fiat 500 condotta da un 47enne, che aveva a bordo anche sua figlia di 15 anni, e una moto Honda sulla quale circolavano due giovani. L’urto è stato terribile e la moto è letteralmente volata via fino alla recinzione che delimita la proprietà privata di un capannone dalla sede stradale. I due ragazzi, sbalzati dal velocipede, sono finiti rovinosamente a terra.

I soccorsi del 118 sono stati tempestivi ma sono comunque giunti troppo tardi per salvare la vita di Tommaso Comelei, che sarebbe diventato diciannovenne in ottobre e viveva a San Marcello Pistoiese. Il secondo giovane che cavalcava la moto, suo coetaneo e residente a Prato, è stato subito portato al Santo Stefano dove le sue condizioni restano gravi. Non dovrebbe comunque rischiare la vita.

L’automobilista e la figlia sono stati accompagnati in Pronto Soccorso ma sono ambedue in codice verde e non riportano traumi evidenti, a parte naturalmente lo choc. Comelei era il guidatore della moto e i due veicoli procedevano in direzione opposta su via dei Legnaioli. Presso quella intersezione, entrambi i conducenti avrebbero dovuto rispettare lo stop. Le indagini chiariranno la dinamica dello scontro.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 7, 2024
Close