Scritto da 9:50 am Montemurlo, Attualità

Montemurlo, 90mila euro di aiuti alle famiglie

alluvione Confcommercio stanzia aiuti

MONTEMURLO (mercoledì 3 aprile 2024) – Oltre 90mila euro sono stati donati alle 375 famiglie montemurlesi che hanno subito danni a seguito dell’alluvione del 2 novembre. I soldi, confluiti sul conto corrente del Comitato Montemurlo Sociale, sono stati trasformati in buoni per l’acquisto di materiale distrutto: frigoriferi, lavatrici, elettrodomestici, vestiario.

di Laura Andriuzzi

“La scelta è stata quella di agevolare le famiglie, a novembre era stato distribuito un questionario per chiedere agli alluvionati quali fossero le loro necessità, a distanza di cinque mesi abbiamo consegnato a tutti quelli che hanno fatto richiesta il buono”, ha spiegato Francesco Messineo, il presidente del comitato.

Intanto, si continua a lavorare sui 26 cantieri aperti in seguito all’urgenza dell’alluvione per un valore totale di 10milioni di euro, per ora la copertura statale è di 1,6 milioni. “Il ritardo con cui sono arrivati i fondi stanziati dal Governo hanno rallentato i cantieri”, ha spiegato il sindaco di Simone Calamai.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 3, 2024
Close