PRATO (martedì 2 aprile 2024) – Sarà Angela Finocchiaro a chiudere la stagione di prosa del Teatro Politeama Pratese con la trasposizione teatrale del romanzo di Fabio Genovesi, Il calamaro gigante. In scena sabato 6 aprile alle 21 e domenica 7 aprile alle 16, lo spettacolo porta in scena la storia surreale di Angela, un’assicuratrice milanese sull’orlo di una crisi di nervi che si ritrova nell’ottocento.
di Laura Andriuzzi
Con un intreccio di leggende, testimonianze storiche, fantasia e paradosso, Angela si confronterà con Montfort (Bruno Stori), con cui inizierà un avventuroso viaggio tra luoghi e secolo diversi, alla scoperta del calamaro gigante del titolo.
Una produzione di Enfi Teatro e Teatro Nazionale di Genova per la regia di Carlo Sciaccaluga e le musiche di Rocco Tanica e Diego Maggi, lo spettacolo è un inno alla scoperta delle meraviglie della natura e un invito a coltivare i sogni e le passioni.
Il costo del biglietto va da 28 a 40 euro, con una riduzione a 20 euro per gli under 25. I biglietti sono acquistabili online o in biglietteria, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del teatro.
Tag: Angela Finocchiaro, politeama, spettacolo, teatro Last modified: Aprile 2, 2024