PRATO (29 marzo 2024) – I controlli sono stati attivati in seguito alla denuncia di un’atleta della società Azzura, la quale si era infortunata a un piede nuotando nella piscina di via Roma. La ragazza aveva rischiato l’esclusione dai campionati regionali a causa dell’incidente dovuto alle pessime condizioni della vasca. La ASL ha ora avuto modo di ricontrollare l’intera struttura e fissato nuove prescrizioni.
di Mattia Mezzetti
La piscina potrà restare aperta, ma non in queste condizioni. Per proseguire l’attività, la vasca dovrà riposizionare le piastrelle lungo il bordo e fissare una nuova regolamentazione per l’entrata e l’uscita degli atleti. Non si tratta di interventi particolarmente seri o gravosi, ma che vanno portati avanti al più presto, pena la chiusura.
Il Comune ha preso atto delle prescrizioni e annunciato che tutti i lavori segnalati saranno portati avanti tra il 10 e il 25 aprile, in concomitanza con la chiusura dovuta allo smontaggio del pallone che protegge la struttura durante il periodo invernale.
“Utilizzeremo quel periodo per non impattare sugli allenamenti. Attendiamo una nuova verifica da parte dell’Asl a lavoro compiuto, per poter riaprire l’impianto, che in autunno sarà sottoposto a un completo rifacimento, diventando una sorta di parco acquatico. A giugno dovrebbe aprire il cantiere per l’olimpionica a Iolo. Il progetto è stato approvato dalla commissione urbanistica interzonale. Ora passeremo a quello esecutivo per poi iniziare i lavori, che sono già stati appaltati e finanziati in parte con fondi Pnrr.”
Ha dichiarato l’Assessore allo Sport per il Comune di Prato, Simone Faggi, alludendo a un roseo futuro per il nuoto pratese.
Tag: nuoto, prato, sindaco Last modified: Marzo 29, 2024