Venerdì mattina, a partire dalle ore 9.15, si terrà, nel Salone Consiliare del Palazzo Comunale, l’iniziativa dal titolo Abitare a Prato. Progetti per superare il disagio abitativo. L’appuntamento vedrà numerosi interventi di spessore, tutti mirati a raccogliere idee e fornire suggerimenti per affrontare quello che è un problema sempre più sentito in città.
di Mattia Mezzetti
Ad aprire le danze penseranno Matteo Biffoni, sindaco di Prato, e la consigliera regionale Ilaria Bugetti. Poi interverrà il vicesindaco, Simone Faggi, a spiegare Il sistema pratese di inclusione sociale per l’abitare e i progetti sociali e, in seguito, Diana Toccafondi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, nonché Lorenzo Chiani, dell’associazione Libertà è partecipazione.
Dalle 11 in poi sarà il turno di Paolo Di Mattia, membro della cooperativa Alice; Antonio Potenza, presidente AUSER; Andrea Ricotti del consorzio Fabrica; Sara Tecletsion di RigenERPrato; Claudio Lo Bue dal nucleo di volontariato e protezione civile di Prato; Marco Borselli dell’Associazione Il Casolare ODV; Marzia De Marzi, presidente di EPP S.p.a.; Valentina Sardi, Dirigente Servizi Sociali per il Comune e, infine, Serena Spinelli, Assessore regionale alle Politiche Sociali, l’Edilizia Residenziale Pubblica e la cooperazione internazionale.
La mattinata sarà piuttosto densa e gli stimoli non mancheranno di certo. Particolarmente importante, poi, sarà lo scambio tra Comune e Regione, due enti che devono collaborare se si vuole veramente affrontare al meglio la ormai annosa questione del disagio abitativo.
Tag: edilizia, prato, sindaco Last modified: Marzo 26, 2024