PRATO, 25 marzo 2025 – Le Giornate Fai di Primavera si sono concluse con un grande successo. Sono stati più di 1.600 le persone che hanno scelto di visitare il Fabbricone Storico e i teatri Fabbricone e Fabbrichino. Numeri da capogiro e oltre le aspettative, nonostante il maltempo.
di Laura Andriuzzi
I visitatori, guidati dagli apprendisti ciceroni, i volontari Fai e il personale della Fondazione Teatro Metastasio, hanno potuto esplorare la fabbrica che ha segnato lo sviluppo del tessile e della città e i vecchi capannoni trasformatisi in teatro, segno di innovazione, cultura e avanguardia.
Queste le parole di Marzia De Marzi, capo delegazione di Prato, in merito al successo delle Giornate Fai di Primavera: “E’ stata una vera festa. Una grande gioia vedere tante persone che hanno scelto di visitare questi luoghi aperti eccezionalmente. Moltissime le visite degli ex dipendenti del Fabbricone Storico che sono venuti a rivedere i luoghi dove per tanti anni hanno lavorato. Inoltre, è stato fondamentale l’apporto degli apprendisti ciceroni che hanno reso ancora più speciale il racconto”.
Tag: fabbricone, Fai, Giornate, giornate fai di primavera, primavera, visitatori Last modified: Marzo 25, 2024