POGGIO A CAIANO, 24 marzo 2024 – Dal 26 al 28 aprile al teatro Ambra di Poggio a Caiano si terrà la manifestazione “Poggio Talks“, rassegna dedicata alla divulgazione culturale realizzata dall’associazione OperaOmnia con il patrocinio del Comune di Poggio a Caiano. Durante la conferenza stampa sono state presentate le dieci conferenze in programma.
di Laura Andriuzzi
Ad aprire la rassegna Poggio Talks sarà, venerdì 26 aprile alle 21, presso le scuderie medicee, una serata su Ardengo Soffici (interverrà Simonetta Bartolini, figlia di Sigfrido che fu allievo di Soffici).
Sabato 27 aprile, invece, Poggio Talks si sposterà al teatro Ambra con un ricco programma:
- Alle ore 10, Luca Perri, astrofisico, divulgatore scientifico e collaboratore del programma “Noos”, terrà l’incontro “Il tempo di Nolan”.
- Alle ore 14, Zoosparkle, naturalista, divulgatore scientifico e volto di Focus Tv, parlerà di “Rane bizzarre e birbonate del mondo degli anfibi”.
- Alle ore 17, Fausto Biloslavo, giornalista, parlerà del libro “Verità infoibate” di cui è autore insieme a Matteo Carnieletto.
Domenica 28 aprile, invece, sempre al teatro Ambra:
- Alle ore 10, Curiuss (al secolo Alan Zamboni), ingegnere e divulgatore scientifico, presenterà il suo libro “Fallisci ancora fallisci meglio”.
- Alle ore 14, Costantino De Luca, storico, parlerà di “Umorismo toscano al tempo di Lorenzo il Magnifico”.
- Alle ore 16.30, Marco Tarchi, politologo e docente alla facoltà di scienze politiche ‘Cesare Alfieri’ di Firenze, parlerà del suo libro “Le tre età della fiamma”.
- Alle ore 18,30 Roberto Mercadini (drammaturgo e youtuber, ospite al programma di Rai Tre ‘Splendida cornice’) intratterrà il pubblico con “Leonardo e Michelangelo. L’arte di essere nuovi”.
- Alle ore 21.30 ci sarà la serata dedicata a Cure2Children.
Stefano Fatighenti sarà il conduttore di Poggio Talks, i cui biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne.
Tutto il ricavato verrà destinato all’acquisto di defibrillatori da mettere nel territorio comunale di Poggio a Caiano.
Tag: incontri, poggio talks, rassegna, teatro Last modified: Marzo 24, 2024