Scritto da 11:46 am Prato, Attualità

Pasqua promette bene a Prato, si va verso il tutto esaurito

Le prenotazioni sono incoraggianti: strutture ricettive e ristoranti pratesi vanno verso il tutto esaurito per il weekend di Pasqua. L’indagine di Confcommercio Prato e Pistoia è stata portata avanti su un campione di aziende associate e ha riportato degli ottimi risultati.

di Mattia Mezzetti

I flussi in arrivo saranno caratterizzati, in ampia prevalenza, da famiglie italiane. Non mancheranno gli stranieri ma la tendenza appare chiara: i nuclei familiari della zona sono desiderosi di riunirsi e trascorrere insieme i giorni di festa. La novità rilevata dall’associazione dei commercianti è che le prenotazioni sono arrivate in anticipo quest’anno, rispetto al 2023. Un anno fa, infatti, i numeri erano meno confortanti a una settimana dalla Pasqua.

L’analisi di Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Prato e Pistoia, è chiara:

“La Pasqua è una festività che si conferma traino importante per il nostro tessuto economico e ci introduce ad un periodo con previsioni da record per il turismo globale. La sfida, adesso, sarà quella di riuscire a gestire i flussi in arrivo con gli strumenti e le modalità più funzionali alla crescita del brand territoriale.”

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 24, 2024
Close