PRATO, 23 marzo 2024 – Sono quattro imprenditrici le vincitrici del premio Margherita Bandini Datini. Si tratta di Lorella Gelli dell’azienda Still Lamp, di Roberta Bartolini di Gelateria Roberta, di Stefania Baldi dell’azienda Carra Distribuzione Spa e di Emanuela Mascherini di Film Atelier. Tutte fanno parte dei coordinamenti femminili di Terziario Donna Confcommercio, Impresa Donna Confesercenti, Confartigianato Donne Impresa Prato e Cna Impresa Donna Toscana Centro.
di Laura Andriuzzi
La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, venerdì 22 marzo, presso l’auditorium della Camera di Commercio. In apertura è intervenuta la giornalista Teresa Paoli per raccontare nel dettaglio il funzionamento del giornalismo d’inchiesta.
Ogni associazione ha motivato l’assegnazione del premio.
Lorella Gelli con la sua Still Lamp è riuscita a “Capire e far capire la luce, rendendo migliore l’integrazione con l’architettura”. Roberta Bartolini, invece, ha fatto diventare “la sua gelateria un punto di riferimento per i pratesi e non solo”. Stefania Baldi è stata definita “un esempio di crescita, determinazione e di perseveranza”. Emanuela Mascherini riceve il premio per “la voglia di sperimentare e la passione che l’hanno contraddetta nel suo lavoro di attrice, regista, autrice”.
Tag: cerimonia, donne, imprenditrici, premiazione, premio Last modified: Marzo 23, 2024