Il primo giorno di primavera non sarà ricordato come una giornata particolarmente fortunata per la viabilità pratese. Il traffico cittadino è infatti andato in completo tilt a causa di un intervento portato avanti sul calvalcavia della tangenziale, all’altezza di Borgonuovo. Ci si attendevano alcune ripercussioni dovute al cantiere ma neppure i più pessimisti si sarebbero attesi simili rallentamenti.
di Mattia Mezzetti
I doverosi lavori di asfaltatura del cavalcavia sulla tangenziale non potevano evidentemente più attendere. Vuoi l’effettiva necessità di intervenire, vuoi la vicinanza delle elezioni, l’autorizzazione a procedere è stata data nella giornata di giovedì 21 marzo. La decisione non è stata felicissima.
In breve tempo, si è formata una lunga coda su viale Nam Dinh, in direzione Nord. A cascata, si sono intasate anche le soluzioni parallele o alternative, dal momento che numerosi automobilisti tentavano di sottrarsi all’incolonnamento. Il riverbero dell’intervento ha coinvolto svariate strade e creato chilometri di rallentamenti per una mezza giornata abbondante. I più colpiti sono stati gli automobilisti che dovevano tornare in Valbisenzio, che hanno dovuto sopportare sia le code a Prato, sia quelle sulla SR325, dove si circola a singhiozzo ormai da tre settimane per la nota vicenda della frana di cui spesso ci occupiamo anche sulle pagine di Pratonews.
Tag: prato, traffico, viabilità Last modified: Marzo 22, 2024