Chi si trovava a passeggiare tra via Filzi e via dei Gobbi, nel pomeriggio di ieri, avrebbe legittimamente potuto pensare di trovarsi presso il set di un film d’azione girato a Prato. La dinamica dell’incidente automobilistico che ha visto coinvolte tre auto e una campana di vetro sembrava infatti essere stata ideata dalla fantasia di qualche regista. Invece, è stato tutto frutto del caso.
di Mattia Mezzetti
Difficilmente un racconto testuale può restituire le sensazioni vissute in presa reale, ma tenteremo di fare del nostro meglio per dare una spiegazione esaustiva di quanto avvenuto.
Una Ford e una Cinquecento si sono scontrate all’incontro tra le due suddette vie e la seconda auto, più piccola e leggera, ha avuto la peggio, terminando la sua corsa contro una campana del vetro. Tale impatto, piuttosto violento, ha ferito la conducente della Fiat (nulla di grave per lei, se non lo spavento) e ha spinto il raccoglitore del vetro contro una Panda, parcheggiata a lato strada. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, per accompagnare la 45enne alla guida della Cinquecento al Pronto Soccorso, e le Forze dell’Ordine, per i rilievi di prassi.
La dinamica dell’incidente resta ancora da stabilire, ma si sospetta un rosso non rispettato. Per ripulire la strada dalle numerose schegge di vetro fuoriuscite dalla campana è dovuta intervenire una squadra di Alia.
Tag: guida sicura, incidenti, prato, viabilità Last modified: Marzo 22, 2024