L’area protetta di Pietra Marina, sul Montalbano, è una splendida cornice naturalistica, che ben si presta ad attività motorie all’aria aperta, come ad esempio le scampagnate in bicicletta. Eppure, anche durante esperienze così rigeneranti è possibile incappare in qualche incidente. Lo sa bene un 45enne appassionato di mountain bike, caduto rovinosamente a terra ieri mattina, poco dopo le 10, in località Fornia, nel comune di Carmignano.
di Mattia Mezzetti
Il ciclista ha subito un trauma considerevole, in seguito alla caduta, e aveva bisogno di immediata attenzione medica. Per sua fortuna, nello stesso momento, un altro cicloamatore si trovava da quelle parti. Si trattava di un ex vigile del fuoco, ora in pensione, che è prontamente intervenuto, prestando i primi soccorsi del caso e allertando la locale centrale.
Sollecitati dall’ex collega, i vigili del fuoco di Prato sono prontamente intervenuti, mobilitando anche il personale Speleo Alpino Fluviale (SAF) e i sanitari del 118. Il ferito è stato immediatamente condotto all’ospedale Santo Stefano, ove il Pronto Soccorso lo ha immediatamente preso in cura, in codice rosso.
Tag: incidente, prato, sport Last modified: Marzo 18, 2024