Scritto da 2:04 pm Sport home page, Prato

Al via il torneo di Maxibasket Città di Prato, riservato a ultracinquantenni

Il Maxibasket è pensato per avvicinare la palla canestro a tutti i suoi appassionati. Si tratta di una disciplina in crescita esponenziale, in Italia come nel mondo, che permette ad atleti da 30 a 80 anni (e oltre) di esibirsi nello sport che amano. Le squadre si compongono su base anagrafica, dividendo gli sportivi in fasce di 5 anni a partire da over 30 oppure over 35 e a finire con la categoria senior over 80. Sabato e domenica, a Prato, si disputerà un torneo riservato agli over 50.

di Mattia Mezzetti

Marco Scarselli e Luca Magni, rispettivamente presidente dell’associazione Street Basket Prato e suo vice, apprezzano da sempre il progetto del Maxibasket e hanno fortemente insistito per organizzare questa kermesse. Finalmente, sono stati in grado di indire questo importante torneo.

Nel pomeriggio di sabato 16, l’evento si svolgerà all’interno della palestra Buzzi, con regole semplificate. Ogni match durerà 24 minuti e gli atleti si sfideranno in minitornei all’italiana di 3 partite. Da queste sfide emergeranno i finalisti, che si affronteranno nella giornata di domenica 17, presso la palestra Toscanini.

La manifestazione promette grande spettacolo, dal momento che hanno confermato la loro partecipazione numerose vecchie glorie del campionato italiano: da Dan Gay a Massimo Sbaragli, da Tie Stama a Marco Aprea. Si attendono almeno 6 squadre, tra cui la nazionale italiana over 60.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 14, 2024
Close