Scritto da 1:40 pm Poggio a Caiano, Cultura

Una serata contro le terre dei fuochi, a Poggio a Caiano

Serata di cultura e protesta quella di venerdì 15 marzo, a Poggio a Caiano. Si parlerà di legalità e illegalità con Toni Mira, giornalista di Avvenire; Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente della conferenza dei vescovi campani; Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, e Giacomo Mari alla moderazione.

di Mattia Mezzetti

Il tema che si approfondirà è Terra dei fuochi, terre dei fuochi. Tra roghi di illegalità e luci di coscienza collettiva. Si parlerà dunque di Sud, ma anche delle altre zone del nostro Paese, prive di confini geografici definiti ma ugualmente ricche di malaffare. L’iniziativa non vuole concentrarsi soltanto sulle ombre, bensì anche sulle luci, trasmettendo coraggio, speranza e sottolineando quanto sia importante reagire.

L’organizzazione e la coordinazione sono dell’associazione culturale Diapason, fondata da un gruppo di giovani donne interessate a temi di legalità. L’appuntamento è patrocinato dalla Provincia di Prato e dalla Regione Toscana. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. La serata sarà al cinema teatro Ambra di Poggio, alle ore 21.15 di domani sera, 15 marzo.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 14, 2024
Close