Scritto da 12:36 pm Cantagallo, Cronaca

Precipita per 3 metri: morto un 89enne a Terrigoli

È lutto nella frazione di Terrigoli, nel comune di Vernio. Un 89enne, molto conosciuto presso il borgo, ha perso la vita in un brutto incidente, che lo ha visto coinvolto nella giornata di mercoledì.

di Mattia Mezzetti

Si trattava di una di quelle persone ben note e stimate da tutti dal momento che, nonostante la sua età ormai avanzata, era ancora molto attivo in Paese, e aveva sempre una buona parola per tutti. L’anziano era salito sul tetto di un capannone adiacente alla sua abitazione, in disuso ormai da tempo. L’infrastruttura era stata lungamente la sede della sua impresa, chiusa già da qualche anno e, per motivi ancora da accertare, l’ex imprenditore aveva deciso di ispezionarne la parte superiore.

Mentre camminava, una delle coperture del tetto, in ondulina, avrebbe ceduto e l’anziano sarebbe precipitato improvvisamente. La distanza del tetto da terra è di circa 3 metri. Un volo di tale altezza è stato fatale all’uomo. Nonostante il 118 si sia attivato tempestivamente, mettendo in moto anche l’elisoccorso, per l’anziano non vi è stato infatti nulla da fare.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 14, 2024
Close