Erano circa le 16.30 di domenica scorsa quando una pattuglia della polizia, in transito su via Santa Chiara, ha avvicinato un giovane. O, perlomeno, ha tentato di farlo. Il cittadino nigeriano di 28 anni, infatti, è scappato non appena ha visto gli agenti avvicinarsi. La sua fuga è però durata ben poco, dal momento che le Forze dell’Ordine lo hanno subito riacciuffato.
di Mattia Mezzetti
Il motivo della scelta di darsela a gambe è diventato subito chiaro, al momento della perquisizione. In bocca al giovane, infatti, sono stati ritrovati cinque involucri in cellophane, tutti contenenti cocaina. In totale, il ragazzo possedeva quattro grammi di sostanza. Sulla sua persona sono stati trovati anche 320 euro in contanti, immediatamente sequestrati esattamente come lo stupefacente.
Il nigeriano era non solo irregolare sul territorio nazionale, bensì possedeva anche un foglio di via emesso dal Comune di Prato. Dopo essere stato denunciato per spaccio, il pusher è stato accompagnato a Potenza, dove il personale del centro di permanenza e rimpatrio si occuperà ora di rendere esecutivo il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Tag: droga, prato, sequestro Last modified: Marzo 12, 2024