Tragedia della solitudine in via Lavarone, nella giornata di venerdì. Un 71enne che viveva da solo ha trovato la morte in seguito a un malore, in una giornata imprecisata della settimana che stiamo per concludere, e non è riuscito a chiamare i soccorsi. Quando Vigili del Fuoco e poliziotti sono intervenuti, sfondando la porta chiusa dall’interno, si sono trovati di fronte alla terribile scena che il vicino della vittima aveva immaginato.
di Mattia Mezzetti
Il dirimpettaio non lo vedeva da giorni, cosa inconsueta per il 71enne che era solito uscire ogni giorno e salutare con cortesia i vicini, e ha avvertito un cattivo odore. A quel punto il sospetto che gli fosse capitato qualcosa si è fatto più concreto e la scelta di avvertire le forze dell’ordine si è resa non più rimandabile.
All’intervento dei pubblici ufficiali la situazione si è fatta chiara: l’uomo era deceduto in casa, da almeno un paio di giorni, a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo, né modo di avvertire i soccorsi. Con la porta inchiavata e nulla di fuori posto all’interno dell’abitazione, lo svolgimento degli eventi è apparso chiaro fin da subito e la salma è stata lasciata libera.
Tag: cronaca, forze dell'ordine, prato Last modified: Marzo 10, 2024