Scritto da 4:32 pm Cronaca, Prato

Furto in casa sventato dal carabiniere fuori servizio

Arresto

Stava tentando di introdursi in un’abitazione in via Bologna quando ha sentito arrivare le sirene delle Forze dell’Ordine. Un carabiniere fuori servizio, infatti, si trovava casualmente da quelle parti, nella sera del 7 marzo, e ha prontamente chiamato i colleghi.

di Mattia Mezzetti

Non si è conclusa come sperava la nottata di ieri per un topo d’appartamento che cercava di intrufolarsi in una abitazione al fine di sottrarre oggetti di valore. Invece che a contare denaro e gioielli, un ladro 45enne di Pistoia si è ritrovato nelle camere di sicurezza della compagnia dei Carabinieri di Prato.

L’arresto è stato portato a termine rapidamente, poiché il pubblico ufficiale fuori servizio ha coordinato i colleghi lungo l’intera operazione. Nello zaino dell’uomo sono stati ritrovati strumenti idonei a forzare serrature come cacciavite e tronchesi. Nonostante il malvivente abbia tentato una fuga disperata, accortosi che lo stavano braccando, l’inseguimento è durato ben poco. Gli agenti lo hanno infatti bloccato poco lontano dal luogo del tentsto furto.

Libero invece il suo complice, che è riuscito a far perdere le sue tracce durante l’arresto del 45enne.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 8, 2024
Close