Non ha passato un bel quarto d’ora un uomo di Prato che, martedì sera, è stato aggredito, picchiato e rapinato su via Pomeria, mentre rientrava a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato. Erano le 20 di sera del 5 marzo e il malcapitato se la sarebbe potuta vedere molto più brutta se non fosse stato per una pattuglia che era nelle vicinanze e ha sentito i due discutere animatamente, mentre il malvivente stava portando a termine la rapina.
di Mattia Mezzetti
La Volante è riuscita a intervenire prontamente, arrestando velocemente l’aggressore. Il colpevole è un cittadino camerunense di 42 anni che ha inizialmente mentito alle Forze dell’Ordine, dicendo che si era trattato di uno scambio di persona. Quando però i pubblici ufficiali hanno trovato sulla sua persona sia il portafogli sia i due cellulari dalla vittima, non c’è stato più alcun dubbio.
Il rapinatore, residente a Montemurlo, è stato condotto alla Dogaia mentre l’aggredito accompagnato al pronto soccorso. La vittima ha riportato una vistosa ferita alla mano e ha dichiarato agli agenti di essere stato selvaggiamente colpito, con calci e pugni, dal colpevole, il quale lo avrebbe ripetutamente minacciato di morte.
Tag: furto, montemurlo, prato, rapina Last modified: Marzo 7, 2024