Scritto da 2:45 pm Cantagallo, Cronaca

Via di Cantagallo rinforzata d’urgenza: il pesante traffico l’ha messa sotto stress

Continuano gli strascichi dell’alluvione del 2 novembre scorso. Questa volta, a farne le spese è via di Cantagallo, la quale ha visto un deciso incremento del traffico che la percorre da quando si è ritrovata invasa dall’intera percorrenza della val di Bisenzio. Oggi è stato aperto il cantiere preposto a rinforzarne l’asfalto e a porre dei blocchi di sicurezza al posto del guardrail, divelto dalla piena dello scorso autunno.

di Mattia Mezzetti

L’intervento è stato definito di somma urgenza e le ruspe sono state poste all’interno dell’alveo che ha assistito all’ingrossamento della Bardena, 5 mesi fa. il tratto interessato dai lavori è quello di fronte al cimitero di Figline.

“Durante l’alluvione, il torrente ha eroso parte del terrapieno. Con l’aumento del passaggio delle automobili la situazione è peggiorata. Dopo un sopralluogo con i tecnici abbiamo iniziato i lavori, che si concluderanno in giornata. L’intervento ha una certa complessità e non poteva essere portato avanti di notte, quindi la soluzione scelta è la meno impattante per la circolazione.”

Stando alle parole di Flora Leoni, assessore alla mobilità del Comune di Prato, l’intervento è a spot e si concluderà in queste ore. Non dovrebbe per cui esserci più alcun disagio a partire dalla giornata di domani.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 7, 2024
Close